come si presenta il vostro mercato di riferimento

Per quanto riguarda gli inserzionisti di Google Ads, il mercato di riferimento per le vostre campagne e parole chiave può variare notevolmente. A seconda del vostro prodotto o servizio, potreste rivolgervi a un gruppo di età, a un genere, a una località o persino a degli interessi specifici (bisogna effettuare una ricerca di mercato). Tuttavia, ci sono alcune caratteristiche comuni che tutti gli inserzionisti di Google dovrebbero tenere a mente quando si tratta del loro mercato di riferimento.

Innanzitutto, il mercato di riferimento deve essere sufficientemente ampio da sostenere la vostra attività. È inutile cercare di vendere a una piccola nicchia di mercato se non ci sono abbastanza persone interessate a ciò che offrite. In secondo luogo, il mercato di riferimento deve essere pertinente al vostro prodotto o servizio. Se vendete un nuovo tipo di software, per esempio, rivolgetevi alle aziende piuttosto che alle mamme casalinghe.

Infine, il mercato target deve avere un bisogno o una voglia di ciò che offrite. Questo può essere determinato attraverso ricerche di mercato e l’analisi del comportamento dei consumatori. Considerando attentamente queste caratteristiche, potete assicurarvi che i vostri sforzi pubblicitari su Google raggiungano il pubblico giusto.

Sceglieteci come consulente google ads per ecommerce. Il miglior consulente google ads. La vostra agenzia google ads. Valutate anche i nostri costi seo.

Approfondimento: Analisi della concorrenza – Un must per un posizionamento efficace nel web