Google Ads è stato lanciato per la prima volta nel 2000 come servizio Google AdWords. AdWords permetteva alle aziende di creare annunci basati sul testo che sarebbero apparsi nelle pagine dei risultati di ricerca di Google.

Nel 2003, Google ha introdotto gli annunci di immagini e ha iniziato a consentire agli inserzionisti di indirizzare i loro annunci a specifiche aree geografiche.

Nel 2005, Google ha lanciato il servizio di pubblicità video, YouTube Ads.

Nel 2007, l’azienda ha lanciato il suo servizio di pubblicità mobile, AdMob.

Oggi Google Ads è la più grande piattaforma pubblicitaria online del mondo, con oltre 2 milioni di inserzionisti in tutto il mondo.

Il servizio si è evoluto in modo significativo nel corso degli anni e ora offre una varietà di formati pubblicitari e opzioni di targeting.

Google Ads è un modo incredibilmente efficace per raggiungere potenziali clienti e generare contatti per aziende di tutte le dimensioni.

Offre degli strumenti nativi di ottimizzazione, del tipo massimizza i clic o massimizza le conversioni.

Essendo un’asta competitiva tra gli inserzionisti lasciare al banco la gestione della competizione è sperare divida equamente le fetet della torta. 

Affidatevi a noi se volete una gestione delle campagne adwords basata su intelligenza artificiale esterna anzichè accontentarvi degli algoritmi proprietari.

Affidatevi alla nostra consulenza google ads