Google Deep Learning VM

L’immagine Google Deep Learning VM è un ambiente preconfigurato per l’apprendimento automatico e l’apprendimento profondo sviluppato da Google. Contiene tutti gli strumenti e le librerie necessarie per queste attività, rendendo facile iniziare a sviluppare modelli e algoritmi. L’immagine è disponibile sia per Linux che per Windows.

L’immagine include i più diffusi framework di machine learning e deep learning come TensorFlow, Keras, Jupyter Notebook e molti altri. È inoltre dotata di NVIDIA CUDA Toolkit 8.0 e cuDNN 5.1 installati, che la rendono ideale per l’addestramento di modelli di grandi dimensioni sulle GPU. Inoltre, l’immagine contiene varie utility e librerie comunemente utilizzate nei flussi di lavoro della scienza dei dati, come NumPy, pandas, scikit-learn e matplotlib.

L’immagine Google Deep Learning VM è un ottimo modo per iniziare a lavorare con l’apprendimento automatico e il deep learning, in quanto fornisce un ambiente pronto all’uso con tutti gli strumenti e le librerie necessarie. È perfetta anche per i data scientist esperti che desiderano utilizzare le GPU per l’addestramento di modelli di grandi dimensioni.